La nostra filosofia

Collevite mira al recupero e alla valorizzazione del carattere dei vitigni autoctoni secondo le peculiarità delle diverse tenute.
L’obiettivo primario è trasferire nella degustazione gli aromi autentici del Piceno e la forza di ogni singolo vitigno, ispirandoci alla ricchezza della tradizione.
Al fine di esaltare le caratteristiche del territorio reputiamo fondamentale tenere vivo il legame con la tradizione del Vino Contadino, così da recuperarne il bouquet di sentori tipici che lo compongono.
Il colore, la fragranza e il gusto dei nostri vini fanno conoscere sia la dolcezza delle colline dove nascono, sia la forza delle persone che li producono. Un perfetto riflesso della complessità del patrimonio culturale conservato nel Piceno.

Cosa offriamo

Collevite racconta in ogni sua bottiglia la passione per il vino e il territorio, dalla lavorazione dei vigneti all’emozione della degustazione. Una realtà moderna nell’organizzazione e negli impianti ma che affonda solide radici nella tradizione del territorio che è fiera di rappresentare.
La scelta di produrre vini biologici ha il fine di promuovere un modello di sviluppo sostenibile, basato sui principi di salvaguardia e valorizzazione delle risorse, nonché sul rispetto dell’ambiente e della salute.  Bio è sinonimo di qualità, genuinità e tutela del consumatore e dell’agricoltore.
Dietro a tutto questo sta un gruppo di uomini che coltivano i propri vigneti con passione e competenza, selezionando le uve più pregiate per vini di eccellenza.

vini bio

Espressione massima dei sentori tipici per ogni varietà.

logo_bio